La Pulitrice a Viterbo

Numerosi servizi di pulizia e smaltimento dei rifiuti

La Pulitrice Viterbo nasce nel lontano 1948 ed opera tutt’ora sul territorio di Viterbo e provincia con un organico di oltre 300 dipendenti, che permettono di svolgere lavori di grandi dimensioni con macchinari e competenze atte a soddisfare qualsiasi esigenza sia nel settore pubblico che nel privato.
Con un’esperienza di oltre 60 anni è diventata ormai un punto di riferimento nel settore delle pulizie civili e industriali. Il cuore operativo dell'impresa va ricercato nel servizio di pulizie di ambienti pubblici e privati, il quale si espande alla proposta di sanificazione, disinfezione ambientale, derattizzazione e precisa pulizia degli uffici. Il lavoro viene svolto da personale altamente formato e specializzato, impiegando strumentazioni di nuova generazione e prodotti rispettosi della natura e dell'uomo, ma efficaci e in grado di offrire risultati di pulizia e sanificazione profondi. L'impresa si trova nel centro storico di Viterbo, in un complesso di oltre 2.000 mq, dei quali 700 sono destinati ad uffici e 1.300 a garage. Il garage ospita un generoso parco macchine, composto da 21 furgoni di grandi dimensioni, 2 autocarri destinati al trasporto delle merci particolarmente ingombranti e 9 furgoncini snelli e veloci. Il parco macchine si propone come il fiore all'occhiello dell'impresa, perché permette a La Pulitrice di operare con velocità ed efficienza in diverse aree geografiche, assicurando pronti interventi e offrendo un servizio di spostamento e smaltimento rifiuti celere e professionale. L'impresa è in possesso dal 1999 della certificazione di qualità Uni En Iso 9001, che si traduce nell'assunzione di personale qualificato, nell'adozione di macchinari all'avanguardia e nell'uso dei migliori prodotti professionali. Il tutto si inserisce nell'ambito di un lavoro pianificato e controllato in tutte le fasi dei processi, che ha permesso all'impresa La Pulitrice di conseguire nel 2007 la certificazione ambientale 14001/2004, con ulteriore salto di qualità globale dell'organizzazione aziendale.


La Pulitrice di Viterbo propone servizi completi di sgomberi e traslochi, nonché di facchinaggio e trasporto di merci particolari, quali i volumi ingombranti. Il servizio viene svolto con celerità e cura, grazie al parco mezzi a disposizione dell'azienda e si completa con lo smaltimento di rifiuti anche speciali che vengono trattati dall'impresa nel pieno rispetto della legge e dell'ambiente. La Pulitrice è infatti iscritta all'Albo degli Smaltitori, il C.C.I.A.A. di Roma e opera nel settore dello smaltimento dei rifiuti speciali con coerenza e nel pieno rispetto delle norme vigenti nel paese. Il servizio di sgombero si lega alla manutenzione del verde, attuata in contesti privati e pubblici. Grazie all'esperienza maturata nel corso degli anni e alla formazione continua dei lavoratori, l'impresa è in grado di proporre un servizio di gestione delle aree verdi private quali i giardini, gli orti e i parchi privati. La gestione del verde è destinata anche alle imprese e agli enti pubblici, con la possibilità di operare nello sfalcio dell'erba cittadina, nella gestione dei parchi e dei bordi strada e nella manutenzione del verde urbano sotto ogni profilo. I servizi proposti dall'impresa La Pulitrice si completano con la proposta che interessa la pulizia dei pannelli fotovoltaici. I pannelli fotovoltaici sono entrati a fare parte dei metodi di approvvigionamento energetico del presente, ma spesso la loro pulizia non viene effettuata con le dovute tecniche. L'impresa vanta una forte conoscenza della struttura dei pannelli e opera con sistemi sicuri, utilizzando acque demineralizzate per eliminare lo sporco e i sedimenti che si sono accumulati nella base nella superficie dei sistemi. Dopo l'operazione di pulizia, i pannelli fotovoltaici sono liberi di funzionare in modo migliore, perché puliti e liberati da agenti esterni quali foglie, rami o polvere e possono così aumentare le loro performance e la durata nel corso degli anni.